<<  Torna indietro



05/04/2012: PRESENTAZIONE PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE ANTIUSURA

Si è svolta, presso la sede del Consiglio Regionale del Lazio, la presentazione della nuova proposta di legge regionale dedicata alla prevenzione del fenomeno dell'usura "Iniziative regionali volte a prevenire e contrastare il fenomeno del sovraindebitamento e dell'usura".

Gli interventi descritti prevedono misure di sostegno per il sovraindebitamento, indennizzi per le famiglie e le PMI, misure per favorire la competitività e l'inclusione ed azioni di assistenza e tutela delle vittime e potenziali tali.

L'iniziativa mira a rendere la normativa più efficiente non solo in termini di tempistica, ma anche per le specifiche esigenze socio-territoriali.

All'evento erano presenti il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, l'Assessore ai Rapporti con gli Enti Locali e Politiche per la Sicurezza, Giuseppe Emanuele Cangemi, il Presidente della Commissione Enti Locali, Stefano Galetto ed il membro della stessa Commissione, Consigliere Regionale, Luciano Romanzi.

Erano presenti i rappresentanti dei principali soggetti che, a livello regionale, operano nella lotta e prevenzione al fenomeno dell'usura, tra cui Confidi Roma Gafiart.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

facebook  facebook

Confidi Roma Gafiart - Via Ernesto Boezi, 73 - 00124 Roma - Tel. 06.5912747 - P.IVA 04090421001